La calvizie

La caduta dei capelli è un normale processo fisiologico che avviene per tutta la vita. Il ciclo di vita di ogni capello si svolge in tre fasi:

Fase anagen: è la fase di crescita del pelo, in cui si può notare una crescita continua di circa un centimetro al mese. Dura dai tre ai sette anni;

Fase catagen: è la fase di involuzione, in cui il pelo formato si porta via via verso gli strati più superficiali dell’epidermide. Il follicolo è in una fase di riposo momentaneo. La sua durata varia dalle due alle tre settimane.

Fase telogen: è la fase terminale durante la quale il capello si trova ancora nel follicolo pilifero ma le attività vitali sono cessate. Questo capello, prima di cadere, rimane ancora sul cuoio capelluto per un po’ di tempo ma esercitando una modesta trazione. La durata varia tra i due e i tre mesi.

La calvizie

La scala Hamilton Norwood
Quando si verifica uno squilibrio fra i capelli in fase di crescita e quelli che cadono si assiste ad un diradamento del cuoio capelluto che è spesso causa di preoccupazione per molte persone, ma nella maggior parte dei casi dipende da una PREDISPOSIZIONE GENETICA che porta ad una maggior sensibilità all’ormone DIIDROTESTOSTERONE, causa principale della miniaturizzazione dei capelli.

1.

2.

3.

4.

5.

6.

1.

2.

3.

4.

5.

6.

Quest’ultimo è un fattore responsabile della caduta dei capelli poiché agisce sui bulbi piliferi predisposti che sono quelli posti a livello delle tempie e del vertice della testa. Pertanto la maggior parte degli uomini colpiti da questo tipo di calvizie, detta alopecia androgenetica, quasi sempre assiste ad una perdita dei capelli in queste zone, invece mantiene capelli sani nella zona della corona, che corrisponde alle aree occipitali e temporali della testa, zone ormono-resistenti.

Nelle donne, la caduta si verifica alla sommità del capo e si manifesta di solito con un diradamento piuttosto che con una perdita completa mentre l’attaccatura dei capelli rimane generalmente intatta. Questa si chiama perdita di capelli a distribuzione femminile. L’alopecia androgenetica può interessare fino all’80% degli uomini e circa la metà delle donne.

Perché ricorrere alla
tecnica FUE:

I capelli sono fondamentali nell’aspetto di un individuo e la loro perdita può causare una diminuzione dell’autostima e un disagio psicologico.

Grazie all’autotrapianto di capelli con tecnica FUE è possibile mantenere l’uniformità e la simmetria dei capelli ed un risultato duraturo nel tempo , il nostro team medico seguirà tutta la fase post operatoria, con visite a 1 mese a 6 mesi ed a 1 anno. L’autotrapianto di capelli con tecnica FUE è ad oggi la soluzione migliore per riacquistare una capigliatura sana e forte,
con risultati duraturi nel tempo.

GARANZIA MEDICA

Trattamento realizzato all’interno del nostro ambulatorio chirurgico da un team altamente qualificato.

INDOLORE

Utilizzando la pre-anestesia è possibile ridurre al minimo la percezione del dolore.

MESOTERPIA O CARBOSSITERAPIA

Trattamenti Coadiuvanti: in base alle singole esigenze , potranno essere consigliati trattamenti come la mesoterapia,la carbossiterapia o prodotti per uso topico.

Avvisiamo gli utenti che la clinica sarà chiusa per ferie dal 2 Agosto al 1 Settembre compresi.